Grandi numeri per la Fieragricola: 140 mila visitatori


Fieragricola 2014 di Verona supera le attese

Boom di presenze italiane e di operatori stranieri, tanti gli addetti al settore e molta curiosità da parte dei non professionisti che sempre di più si avvicinano al mondo dell’agricoltura.

Numeri da Record per la provincia di Verona, leader nazionale nell’agricoltura: gli ingressi hanno registrato una crescita dell’8% rispetto al 2010, che è stata l’edizione precedente di riferimento perché quella del 2012 venne penalizzata dal maltempo.

 

Fieragricola 2014 - Bed and Breakfast a Verona, Casa Batiuska

 

Durante la Fieragricola è inoltre andata in scena la prima asta internazionale di animali ed embrioni. «Si sono collegati anche dall’estero, via web o telefonando a colleghi allevatori presenti sulle tribune a bordo ring per partecipare alla prima asta internazionale» commenta Enrico Santus, direttore dell’Anarb, l’Associazione nazionale degli allevatori di razza bruna, che ieri ha organizzato l’evento rivolto a promuovere la genomica e la zootecnia fra i produttori di latte. «A colpi di rilanci, il top price, seimila euro, l’ha strappato una giovane manza proveniente da un allevamento in provincia di Bari».*

 

*Fonte: L’Arena